Piazzole e Camminamenti per giardini in Toscana

Una vasta gamma di pavimentazioni, bordure e muretti che riproducono fedelmente le strutture e le sfumature del mattone e della pietra naturale accostandosi con armoniosa sintonia al vostro giardino.
Per ottenere una riproduzione scrupolosa della pietra originale, i calchi sono realizzati utilizzando come campione la pietra naturale.

Questi prodotti sono realizzati utilizzando materie prime naturali quali sassi, marmi, rocce e pietre che sono macinate e ricomposti con leganti cementizi selezionati.
Con la molteplicità di articoli e pezzi speciali disponibili, c'è la possibilità di creare innumerevoli ambientazioni, dal piccolo al grande giardino.

Serie Le Rocce

Questa serie propone la classica superficie a spacco delle roccia piano cava. La sua gamma di complementi le conferisce un potenziale infinito di soluzioni per esprimere al meglio le vostre fantasie.
Sono nati per creare con tutta semplicità piazzole tonde, sentieri immersi nel verde, muretti a spigolo vivo e curvilinei per il contenimento di bordure fiorite, bordi per delimitare aiuole, vialetti o giardini, sottovasi.
Pavimento disponibile in formati modulari, è indicato per porticati e terrazze, passi carrai e pedonali, sentieri immersi nel verde, scalinate.

Serie Pietra Miliare

Questa serie è costituita da lastre che riproducono la pietra serena e permettono di realizzare piazzole di forma ottagonale.
La meridiana mostra l'ora solare che anche se non precisa consente di dare un tocco elegante e particolare al vostro giardino.

Serie Borgo

I pavimenti di questa serie riproducono l'eleganza di quello logorato dal tempo, tipico delle grandi case signorili. Grazie alla disponibilità di diversi formati, offre una molteplice varietà di pavimentazioni modulari.

Posa di pavimenti e piazzole su terra

  • - rasare perfettamente il prato sulla superficie da pavimentare,
  • - delimitare la superficie da coprire con filo e picchetti o calce bianca,
  • - stendere sulla superficie uno strato di geotessuto,
  • - stendere sul geotessuoto uno strato di pietrisco, livellarlo perfettamente con una riga per riempire tutti gli avvallamenti del terreno,
  • - posizionare il pavimento o le piazzole direttamente sopra al pietrisco e dare una mano di Mistral (contro lo sviluppo di muffe, funghi, batteri) con l'apposito erogatore,
  • - la fessura tra le lastre deve essere intorno a 1/3 cm nel caso sia riempita con sassi e 3/5 cm nel caso si voglia seminare il prato,
  • - a posa ultimata stendere del terriccio sul perimetro per pareggiare lo spessore e seminare il prato.


contattaci per maggiori informazioni

GIARDINO TOSCANA

Progettazione e realizzazione "chiavi in mano" di giardini

Visita la sezione Giardini
Progettazione e realizzazione di impianti di irrigazione

Visita la sezione irrigazioni
Potature d'alto fusto con strumenti professionali

Visita la sezione potature
Opere di sterro e riporto terreno, livellamento, ecc

Visita la sezione sistemazioni
Serre in ferro e alluminio, gazebo, ecc

Visita la sezione arredo
Recinzioni realizzate con fili di acciaio

Visita la sezione recinzioni
Pavimenti e camminamenti, costruzione di muri, ecc

Visita la sezione pavimenti